RadalyX Tecnologia

Una tecnologia di imaging unica "RadalyX" sotto forma di 2D e 3D Robotic Imaging System (RIS) è la tecnologia di imaging più moderna. È una piattaforma ad altissime prestazioni in grado di combinare diverse tecniche di imaging, come raggi X, ultrasuoni, profilatura di superfici, tomografia computerizzata ecc., Ed è facilmente adattabile a qualsiasi applicazione. La nuova generazione dei rilevatori digitali di immagini a raggi X offre una qualità dell'immagine senza precedenti. E tutto questo con una risoluzione spaziale fino al livello micrometrico in un'immagine 2D o addirittura 3D. Radalytica sta anche lavorando a una versione ad hoc per il campo medico, che ha la peculiarità di effettuare la TAC (tomografia computerizzata assiale) per gli esami molto specifici (impossibili con i sistemi tradizionali).

Immagine a raggi X di nuova generazione

Rispetto alle comuni tecnologie di imaging a raggi X, come pellicole o schermi piatti, utilizziamo i rilevatori (detector) di raggi X di nuova generazione di Advacam, che sono impiegati perfino dalla NASA presso la stazione internazionale (ISS), per le loro proprietà del tutto uniche.
Questi rilevatori di immagini sono caratterizzati da un'elevatissima risoluzione, una gamma dei livelli di grigio quasi illimitata ed un'altissima sensibilità ...
Il vantaggio di utilizzare questi rilevatori avanzati sta nel fatto che grazie alla loro sensibilità, siamo in grado di utilizzare la metà dell'energia di radiazioni X rispetto alle tecnologie equivalenti. Ciò implica una maggiore risoluzione dell'immagine, ma anche minori requisiti di schermatura contro la perdita di raggi X.
Ciò semplifica, riduce i costi e alleggerisce la costruzione delle camere di schermatura.

L'immagine a raggi X di una rosa secca dimostra la qualità senza precedenti dell'imaging a raggi X. A differenza di un dispositivo a raggi X standard, che non è in grado di visualizzare una rosa secca in un vaso, un'immagine a raggi X del nostro sistema robotico che utilizza ultrasensibili rilevatori Advacam ad altissima risoluzione e contrasto mostra non solo tutte le parti delicate della testa, ma persino lo stelo dentro la bottiglia! Qualcosa che finora NON È MAI STATO RAGGIUNTO!

Combinazione di metodi di imaging

  • Ultrasuoni ad aria compressa

    Radalytica è la prima azienda a dimostrare che i raggi X e gli ultrasuoni sono dei metodi complementari per l’NDT.

    Leggi di più...
  • Tomografia computerizzata e laminografia

    I robot consentono anche di misurare immagini 3D utilizzando la tomografia computerizzata oppure la laminografia. Questi sono metodi comunemente usati nell'ispezione a raggi X, ma con applicabilità generalmente limitata a oggetti di grandi dimensioni.

    Leggi di più...
  • Ispezione di superfici curve

    Il sistema di imaging robotico è dotato del sistema di misurazione laser come standard. Viene utilizzato dal sistema per mappare la forma geometrica del campione prima della rilevazione NDI. Queste informazioni vengono poi utilizzate per la navigazione precisa dei robot intorno al campione per evitare collisioni.

    Leggi di più...
  • Focus sulla profondità selezionata

    La flessibilità del robot consente anche di focalizzare le immagini a raggi X a profondità diverse.

    Leggi di più...
  • Profilatura laser della superficie

    il profilatore laser è uno strumento di imaging che fornisce informazioni precise sulla forma esterna dell'oggetto scansionato con precisione massima fino a circa 30 µm di profondità. Questo strumento può essere utilizzato direttamente per analizzare la precisione delle parti prodotte, inclusa la loro struttura superficiale.

    Leggi di più...
  • Utilizzo di un mouse 3D

    3D Mouse Move è una plug-in per SpaceMouse che consente il controllo dei bracci collaborativi del sistema in tempo reale e in qualsiasi direzione o rotazione arbitraria.

    Leggi di più...

Videos