BERKHOF x-rad

Radalytica e l'azienda Berkhof Construction s.r.o. hanno sinergicamente unito i loro reciproci punti di forza e anni di esperienza nel campo dell'automazione industriale e dell'imaging a raggi X.
Il risultato di questa collaborazione è un nuovo dispositivo digitale per l'ispezione automatica a raggi X integrato nelle linee di produzione/assemblaggio.

Il design di questo dispositivo è sviluppato in modo che il rilevatore di raggi X di nuova generazione possa essere integrato in un'unità stand-alone (collegato/interposto alla linea di produzione) e quindi automatizzare completamente l'intero processo. All'interno dell'unità è presente una tecnologia di imaging che utilizza un rilevatore sofisticato, che si caratterizza innanzitutto per le sue capacità uniche come l'alta definizione, la gamma dei livelli di grigio quasi illimitata e l'alta sensibilità. Può rilevare le differenze più sottili anche nei materiali leggerissimi.
Applicazioni
Al giorno d'oggi il controllo finale della qualità nell'industria alimentare è assolutamente indispensabile così come nel caso di alimenti confezionati.
In farmacologia è possibile rilevare la corretta dispersione della miscela e la presenza di sostanze indesiderabili. L'applicazione nell'industria automobilistica è un vantaggio nella valutazione immediata della qualità del prodotto nella linea di produzione, e questo grazie alla scansione rapida fino a 2 [m/s].

  • Può essere utilizzato in svariati settori, a partire dall'alimentare, farmaceutico, avionico, e quello dell'industria automobilistica.

  • Contiene una tecnologia a raggi X avanzata per controllare i prodotti ad alta qualità e velocità.

  • Integra diverse tecniche di imaging, come una telecamera a raggi X o ad alta risoluzione per rilevare i difetti superficiali.

  • Valutazione delle immagini in tempo reale con l'aiuto di reti neurali.

  • È in grado di effettuare anche la verifica finale del 100% di placement.

  • Grazie alla qualità dell'immagine unica e ad alta risoluzione, siamo in grado di identificare diversi tipi di materiali come gomma, plastica, metallo o legno ecc.

Controllo di qualità 4.0

  • Rilevamento di corpi estranei nel prodotto durante il controllo di qualità.

Perfino la verifica finale

  • Perfino la verifica finale del 100% di placement è possibile senza problemi.
    Indipendentemente da ciò che devi vedere: lattina, carne, lisca di pesce o scatola di cartone intorno.

Materiali diversi

  • L'imaging spettrale semplifica l'identificazione dei materiali (eliminando il rumore elettronico) in un'immagine in base alle differenze nella composizione degli elementi chimici.

Valutazione automatica

  • Utilizziamo la tecnologia più avanzata delle reti neurali artificiali per la valutazione automatica dell'immagine di parti OK e NOK.